lunedì 30 giugno 2014

Colorazioni istochimiche

Le colorazioni dei preparati oggetto del nostro Atlante sono state tutte. La colorazione dei preparati istologici si esegue per rendere visibili i diversi componenti. Ematossilina-eosina è la colorazione più comune.


Principali tecniche istochimiche : PAS-reazione per i polisaccaridi neutri. ISTOCHIMICA – COLORAZIONI SPECIALI.

Saper riconoscere il tessuto che vedo al microscopio e . Colorazioni nucleari e citoplasmatiche. Compatibilità con numerose colorazioni istochimiche ed immunoistochimiche . Si preferisce analizzare sezioni trasversali di tessuto muscolare anziché longitudinali perché risultano maggiormente informative. Deparaffinatura e Idratazione. Caratteristiche delle colorazioni istologiche. Ufficio: Coordinamento ambito sovrazonale gestione acquisti.


Modulo per colorazioni immunoistochimiche avente le seguenti caratteristiche.

La dimostrazione dei depositi di rame e delle proteine correlate si può realizzare attraverso colorazioni istochimiche. La gamma dei prodotti Merck per microscopia presenta kit pronti alluso per colorazioni istologiche classiche e speciali. Osservazione al microscopio di casi istologici allestiti con colorazioni standard e con colorazioni istochimiche o immunoistochimiche. Applicazioni diagnostiche . Rodamina ed inoltre a colorazione immunoistochimica con anticorpo policlonale.


Porzioni di tessuto sono state fissate in formalina al , incluse in paraffina, sezionate ed infine sottoposte a diverse colorazioni istologiche ed istochimiche : . Indagini istochimiche ( colorazioni speciali). La fornitura prevede: ➢ Locazione . Ruolo e ambiti professionali del biologo. Basi e principi delle colorazioni istochimiche. Metodi di disinfezione e sterilizzazione nei laboratori . Kit colorazioni istochimiche e reattivi vari” e lotto n. Diafanizzante (sostituto dello xilolo) a base di isoparaffine e montante scheda . Accensione dell' immunocoloratore e scelta del protocollo. Istochimica per il Servizio di Anatomia Patologica.


La microscopia ottica, le colorazioni istochimiche e la microscopia elettronica possono essere diagnostiche per la presenza di amiloidosi . Questo tipo di colorazione si adatta a quei tipi di cellule, spesso contenenti.

Il tessuto connettivo denso è composto principalmente da fibre collagene di tipo I, che sono acidofile. Nella colorazione Tricromica di Masson il blu di metilene, .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari